Passa ai contenuti principali

La bellezza dell'autunno

Quando ero più piccola odiavo l’autunno perché per me significava tornare a scuola e passare intere giornate chiusa in casa a fare compiti di matematica, storia, geografia... una noia! Ora invece quando arriva l’autunno sono di buon umore. Perchè? 


I maglioni
Vogliamo parlarne?! Sono belli, ci proteggono dal freddo e possiamo trovarli facilmente in ogni negozio, dal più economico al più costoso! In più sono versatili: se non sapete cosa indossare un jeans, un maglioncino e degli stivaletti sono sempre un'ottima scelta!
 Le bevande calde
Cioccolata calda, thè, tisane e chi più ne ha più ne metta. Sorseggiare una bevanda calda mentre si studia o mentre ci si rilassa sul divano dopo una giornata frenetica, ci aiuta a mettere ordine nella mente.

 Guardare film nelle giornate di pioggia.
Durante le giornate di pioggia è davvero bello guardare un film in compagnia di amici o familiari. Io prediligo commedie e film d'amore. 

Le passeggiate nel bosco
Adoro fare lunghe passeggiate te nei boschetti  durante il tramonto, perchè in questa stagione c'è un fascino diverso. Amo raccogliere le foglie arancioni, gialle e rosse, conservarle in un libro e creare dei quadretti! 

La zucca
Quanto mi piace la zucca? Si tratta di un alimento molto nutriente con cui mi diverto a preparare vellutate, muffin, torte e minestre calde.

 Le castagne
Sono il simbolo dell’autunno per eccellenza. Sono ottime al forno, arrostite o bollite! Ottime anche come primo piatto, avete mai provato il risotto con castagne e salsiccia?

I piumoni.
Bianchi, panna, grigi, rosa, azzurri. Io adoro i piumoni decorati con del morbidi plaid. Rendono in un attimo la camera più accogliente e "cozy".
Cucinare dolci nelle giornate uggiose.
Torte, muffin, plumcake, biscotti! Date libero sfogo alla fantasia! Io solitamente preparo dolci genuini da poter consumare durante la settimana per colazione o per merenda.  
A voi piace questa stagione?   Baci, Daniela

Commenti

Post popolari in questo blog

Il makeup di Giulia De Lellis

Ciao ragazze! Oggi ho deciso di parlarvi di alcuni prodotti estremamente low-cost per poter riprodurre questo makeup indossato molto spesso dalla fantastica Giulia De Lellis! Sicuramente la De Lellis utilizza prodotti non propriamente economici, così come ha mostrato nei video pubblicati su you tube, ma esistono numerose alternative! Giulia realizza makeup molto semplici ma allo stesso tempo d'effetto. Inoltre quando indossa rossetti appariscenti realizza un trucco occhi molto soft, e quando invece carica lo sguardo con ombretti scuri, lascia le labbra al naturale. COME REALIZZARE IL MAKEUP DI GIULIA DE LELLIS  CON PRODOTTI LOW COST Per la base: 1- Crema viso Yves Rocher Hydra Vegetal . Per realizzare una base perfetta, è necessario applicare una crema viso idratante, massaggiarla sul viso e lasciarla asciugare per circa 5 minuti. Questa crema costa circa 8 euro. 2- Fondotinta formula pura, Deborah Milano . Questo prodotto ha un prezzo di circa 11 euro, ha ingre...

Dupe economici: Outfits by Giulia de Lellis

Ciao ragazze, oggi ho deciso di mostrarvi alcuni look della pazzesca Giulia de Lellis e vi mostrerò alcuni capi di brand low cost per poter riprodurre i suoi outfit. Partiamo subito! Giulia De Lellis: outfits inspiration  Lo stile alla portata di tutti! Primo look  In questa foto Giulia indossa un blazer del marchio di sua mamma: Sol wears women, ed il cappello è di 'Ruslan Baginskiy'. Per quanto riguarda il cappello ve ne propongo due.  Il primo potete trovarlo da H&M al costo di 12 euro e 99.  Il secondo cappello potete trovarlo sul sito di Shein al costo di 6 euro.  Il blazer potete acquistarlo da Pimkie al costo di 29,99. La t-shirt è estremamente semplice e potete trovarla ovunque. Questa in particolare è di Asos e costa 5 euro e 99. Secondo look Qui Giulia indossa una cintura di Gucci, dei pantaloni di 'Vetements' ed un paio di stivali di 'Saint Laurent'  Un paio di semplici pantaloni ...

Bevande Autunnali

L’autunno è tornato e con lui ritornano i primi freddi...quanto è bello tornare a casa verso il tardo pomeriggio e rilassarsi sorseggiando una bevanda calda? Io personalmente in questo periodo oltre ad amare tisane e thè, adoro preparami la cioccolata calda oppure  una bella tazza di Pumking Spice latte! Vediamo un po’ come preparare queste due bevande in modo veloce e semplice :)  Per una porzione di cioccolata calda:  1cucchiaio di farina 00 1 cucchiaio di cacao amaro 1 cucchiaino di zucchero  Mezzo cucchiaino di cannella  200 ml di latte Il procedimento è molto semplice! Mischiate tutti gli ingredienti secchi setacciandoli, infine aggiungete il latte e mettete tutto in un pentolino. Cuocete a fuoco basso e mescolate..portate la bevanda a bollore e quando diventerà bella densa sarà pronta! Potete guarnire la cioccolata calda con Panna montata oppure con Marshmallow! :) Per una porzione di Pumking Spice Latte  60 ml di...