Quando ero più piccola odiavo l’autunno perché per me significava tornare a scuola e passare intere giornate chiusa in casa a fare compiti di matematica, storia, geografia... una noia! Ora invece quando arriva l’autunno sono di buon umore. Perchè?
I maglioni
Vogliamo parlarne?! Sono belli, ci proteggono dal freddo e possiamo trovarli facilmente in ogni negozio, dal più economico al più costoso! In più sono versatili: se non sapete cosa indossare un jeans, un maglioncino e degli stivaletti sono sempre un'ottima scelta!
Le bevande calde
Cioccolata calda, thè, tisane e chi più ne ha più ne metta. Sorseggiare una bevanda calda mentre si studia o mentre ci si rilassa sul divano dopo una giornata frenetica, ci aiuta a mettere ordine nella mente.
Guardare film nelle giornate di pioggia.
Durante le giornate di pioggia è davvero bello guardare un film in compagnia di amici o familiari. Io prediligo commedie e film d'amore.
Le passeggiate nel bosco
Adoro fare lunghe passeggiate te nei boschetti durante il tramonto, perchè in questa stagione c'è un fascino diverso. Amo raccogliere le foglie arancioni, gialle e rosse, conservarle in un libro e creare dei quadretti!
La zucca
Quanto mi piace la zucca? Si tratta di un alimento molto nutriente con cui mi diverto a preparare vellutate, muffin, torte e minestre calde.
Le castagne
Sono il simbolo dell’autunno per eccellenza. Sono ottime al forno, arrostite o bollite! Ottime anche come primo piatto, avete mai provato il risotto con castagne e salsiccia?
I piumoni.
Bianchi, panna, grigi, rosa, azzurri. Io adoro i piumoni decorati con del morbidi plaid. Rendono in un attimo la camera più accogliente e "cozy".
Cucinare dolci nelle giornate uggiose.
Torte, muffin, plumcake, biscotti! Date libero sfogo alla fantasia! Io solitamente preparo dolci genuini da poter consumare durante la settimana per colazione o per merenda.
A voi piace questa stagione? Baci, Daniela


Commenti
Posta un commento